Sono nato a Mumbai, India, e vi ho vissuto fino all'età di cinque anni. In seguito, mi sono trasferito negli Emirati Arabi per circa cinque anni e, poi, in Canada per altri tredici anni. Attualmente vivo e lavoro negli Stati Uniti come analista finanziario. Per natura sono incline all'analisi delle differenze, dei dettagli, dell'economia e delle cose comuni.
L'amore per la musica è sboccito precocemente. Poiché non ho talento nel suonare o nel costruire apparecchiature audio, l'unico sfogo per la mia passione è l'ascolto, spesso in solitudine.
I miei gusti musicali sono molto vari, attualmente sono orientato verso il Jazz, il blues, i classici indiani e orientali, il pop, il rock di stampo classico ed il flamenco. Con il passare degli anni, ho selezionato quelle etichette che coniugano l'alta qualità con un eccellente gusto estetico, come, ad esempio, WaterLily Acoustics, Telarc, Musicmaker.org, Mapleshade, e altre.
Anche i miei problemi con i componenti audio sono iniziati in tenera età, ma non si sono mai manifestati attivamente. Ho sempre ammirato gli appassionati in grado di assemblare elettroniche e spero che un giorno avrò sufficiente coraggio per spingermi oltre la costruzione di cavi e stand...
Dove ci porta tutto ciò? Per citare un vecchio adagio "Chi può, fa. Chi non può, scrive recensioni". Scherzi a parte, recensire apparecchiature è stato lo sfogo naturale per la mia passione "frustrata". Questa attività mi ha insegnato molto, non solo per quanto riguarda il suono e le apparecchiature, ma anche su persone, aziende e sul valore dei soldi.
Ho scritto recensioni per oltre cinque anni e sono molto felice di unirmi al gruppo di TNT-Audio. Uno degli aspetti che mi ha sempre colpito è lo sforzo di Lucio per rimanere assolutamente indipendente. Chi scrive per TNT è veramente indipendente!
Nonostante abbia imparato molto sull'arte di riprodurre il suono, cosa più importante, ho realizzato quanto ancora devo apprendere. Scrivere recensioni si è dimostrata un'ottima fonte di conoscenze.
Non intendo scrivere in prosa o impiegare la mia abilità per divagare sul tema. Concepisco questa attività come un servizio al lettore, con lo scopo di fornire un quadro comprensibile sulla caratteristiche di un dato componente e far capire se possieda le caretteristiche che lo rendano appetibile per un ipotetico acquirente.
Tutti i pezzi conterranno almeno un confronto con elettroniche di pari livello. Vorrei trovare i soldi per poter scrivere sempre recensioni in doppio cieco, sfortunatamente siamo nel campo dell'irrealizzabile.
Aspetto i vostri commenti.
© Copyright 2006 Arvind Kohli - www.tnt-audio.com