Distinguere TNT-Audio dalle altre riviste del settore è abbastanza facile: non si trova in edicola e non si vende. Non solo, ma oltre ad essere gratuita non ha neppure pubblicità di alcun tipo. Questi due aspetti rendono semplice distinguere una pubblicazione rivoluzionaria come questa nella gran massa delle riviste del settore, italiane o internazionali, cartacee oppure on-line.
Mancava però un modo facile ed immediato per identificare gli artefici di tutto ciò, quando essi sono in visita ufficiale a mostre, convegni, seminari, concerti etc.
Purtroppo le foto dei redattori pubblicate sul sito non rendono spesso giustizia ;-) e, in ogni caso, non riteniamo sia cosa sensata portarsele appresso nel portafogli come fossero dei santini, per poter dire ...ma è lui o non è lui?.
Ecco allora l'idea: una camicia col logo e l'indirizzo di TNT-Audio ben visibile, ricamato sul davanti, in alto a destra, come potete osservare direttamente dalla foto. La camicia riprende in toto i colori della rivista: sfondo nero, logo TNT in rosso brillante, scritta "Internet HiFi review" in verde ed infine l'indirizzo del nostro sito: meglio di un biglietto da visita!
La camicia è in tessuto twill (cotone 100%) con una lavorazione speciale, di taglio sportivo, ed è stata ideata da me (il vostro umile Direttore) e realizzata sotto la mia diretta supervisione. La foto, come al solito, non rende piena giustizia alla qualità del lavoro finito.
Le spese di realizzazione, come tradizione della casa :-), sono state completamente a mio carico così che, pur non potendo pagare i collaboratori per la loro preziosa opera qui su TNT-Audio, almeno gli ho regalato la nostra "divisa" ufficiale.
E no, la camicia ufficiale TNT-Audio non è disponibile per i lettori o per chiunque altro che non sia un collaboratore attivo della rivista. Non per cattiveria, ma giusto per evitare confusione ed un traffico di camicie (in tutto il mondo) che richiederebbe una persona completamente dedicata a tale operazione. Impossibile.
Tuttavia, cari lettori, non disperate, ora che abbiamo realizzato il clichè col ricamo (la spesa si fa una volta sola) siamo teoricamente in grado di realizzare altre cose, ad esempio cappellini o accessori simili. Inutile chiedere, quando (e se, soprattutto) decideremo di realizzare qualcosa di questo tipo, sarete tempestivamente informati, ad esempio tramite il nostro personale forum di discussione sull'HiFi.
Ora non avete più scuse per dire All'ultimo HiFi Show in Groenlandia quest'inverno non ti ho visto... etc.
Allo stesso modo gli operatori che sanno di noi ma fanno finta di non saperlo...non avranno più scuse :-)
La nostra riconoscibilità è infine assicurata, purtroppo...e come recita il nostro inno redazionale degli AC/DC....
I'm dirty, mean, almighty unclean, I'm a wanted man[estratto dal brano T.N.T. degli AC/DC, High voltage - 1976 - Atco records]
Public enemy number 1, understand?
So...lock up your daughter, lock up your wife,
lock up your back door and run for your life
the TNT-Audio crew is back in town...!!!
© Copyright 1999 Lucio Cadeddu - http://www.tnt-audio.com
Istruzioni su come stampare questo articolo