Rubrica dedicata alle recensioni che TNT-Audio riceve dai media (giornali, riviste, siti web, tv). Tra i tanti: il Corriere della Sera, The Times, Il Manifesto (intervista), TeleMonteCarlo (TMC), Internet News, Virgilio, MacIntosh magazine, PC Magazine, Yahoo Italia, Miglior sito italiano e, del settore, Stereophile, HiFi World, Ultimate Audio, HiFi-Musik e tanti altri... Le segnalazioni più recenti sono le prime della lista che segue. |
Voi siete qui > Home > Il progetto TNT-Audio > Dicono di noi...
Tantissime informazioni per gli appassionati del gusto della musica e della tv ascoltata al meglio.
Webzine dedicata agli appassionati di audio e degli impianti Hi-Fi, quello che la contraddistingue è la totale mancanza di pubblicità, questo garantisce una altissima indipendenza e quindi dei giudizi del tutto obiettivi. La grafica non è delle migliori che si possano trovare sul web, ma i contenuti sono di tutto rispetto.
Il miglior sito italiano di hi-fi, per neofiti, appassionati e specialisti, offre una panoramica di prove, suggerimenti, autocostruzioni e recensioni.
Zeppo di ogni sorta di informazioni riguardanti l'audio e l'Home Theater, disponibile sia in inglese che in italiano, questo grosso sito è - a nostra conoscenza - l'unica webzine di audio ad essere priva di banners pubblicitari. Lucio Cadeddu fa tutto da un punto di vista non-commerciale. Ci offre una finestra sul mondo dei prodotti Hi-End italiani ed Europei, recensioni musicali, tweaks, progetti di autocostruzione ed una lunga lista di interviste (testuali) con personaggi del settore.John Sunier, Editor/Publisher - Audiophile Audition
tnt-audio.com est l'un des plus anciens sites Internet (1995) spécialisé dans la diffusion gratuite d'informations à destination des amateurs de haute-fidélité de haute gamme. Le site propose plusieurs rubriques, dont des liens vers des petites annonces de matériels d'occasion, via www.hififriends.it.
Nous sommes donc très heureux de pouvoir les accueillir dans la liste de nos liens référencés, et cette petite info est donc un coup de chapeau à leur initiative. C'est également une manière de saluer leur enthousiasme et la continuité de leur action. La publicité ? Vous n'en trouverez pas sur le site, ce qui ne l'empêche absolument pas de véhiculer un trafic important, en nombre de visiteurs. FORZA tnt-audio.com!
A site by audiophiles around the world featuring buying guides, tweaking guides, tests and reviews. This is a non-profit site and the depth of independent information available is fantastic..Questo, tradotto, suona più o meno così: un sito internazionale di audiofili con guide all'acquisto, alla modifica (tweaking), test e recensioni. Si tratta di un sito non-profit e la quantità di informazione indipendente a disposizione è fantastica.
TNT Audio è un magazine online interamente dedicato al mondo dell'alta fedeltà.
La grafica è semplice ma il sito è indipendente, privo di pubblicità, veloce e soprattutto ricco di contenuti e consigli pratici. Interessanti le prove di ascolto di amplificatori, diffusori e sorgenti, le interviste, gli editoriali, o ancora le rubriche dedicate alla ottimizzazione del proprio impianto o alle nuove tecnologie.
Questo è uno dei pochi siti web dedicati all'audio ad essere privi di pubblicità, se non davvero l'unico. Disponibile in italiano ed in inglese, TNT-Audio è zeppa di informazioni sul mondo dell'audio, con foto e recensioni dei più attraenti (sexy) apparecchi disponibili sul mercato mondiale.
Altre sezioni sono dedicate alle novità, recensioni di dischi ed accessori, tweakings e progetti DIY (autocostruzione). Leggete ad esempio la pagina del Tempio del Tweaking e capirete immediatamente perchè gli italiani sono così conosciuti nel mondo per la loro "arte del tweaking"!
Mi è inoltre particolarmente piaciuta la sezione dedicata alle interviste coi progettisti di HiFi e con personaggi del settore.
Si tratta di una rivista dedicata esclusivamente agli Hi-Fi, pubblicata solo in rete e in due lingue (italiano e inglese), il che le ha garantito una solidissima fama anche all'estero.
La grafica, votata all'essenzialità, consente di godere al meglio della professionalità con cui sono scritti gli articoli, le prove e le piccole-grandi battaglie (condivisibilissima quella contro il prezzo dei CD).
Piccola ma importante nota: per una precisa scelta (e nonostante l'alto numero dei visitatori), TNT Audio non contiene pubblicità. Gli amanti della libertà di espressione sicuramente apprezzeranno.
Big audio dynamite! TNT-Audio è una delle migliori riviste Internet di HiFi.
Si tratta di un magazine virtuale ricchissimo di informazioni e assolutamente attendibile. La grafica è molto semplice, e la lettura degli articoli è facilitata dalla possibilità di leggerli off line, quindi senza incidere sulla bolletta del telefono.
Tra i link presenti nella home page segnaliamo le Novità della settimana, le Interviste, lo spazio della Redazione e tanti altri rimandi a numerosi argomenti del settore.
Infine, non poteva mancare lo spazio dedicato ai commenti, dove in una piccola rassegna stampa sono raccolte le opinioni e i giudizi espressi da importanti addetti ai lavori e non.
Insomma TNT è un gruppo di appassionati hardcore, diretto e coordinato da Lucio Cadeddu.
Piccolo estratto dall'Inter.Vista apparsa l'11 Luglio 1998 sul quotidiano Il Manifesto - supplemento Alias, intervista che potete leggere per intero qui su TNT.
A cura di Giuseppe Salza
© Copyright 1995 - 2004 Lucio Cadeddu - www.tnt-audio.com