Se seguite TNT-Audio settimanalmente avrete già notato la seconda grossa novità che questa rivista vi offre nel giro di pochi mesi: dopo la mailing list sull'HiFi (unica in Italia) arriva la rubrica I Guai dell'HiFi, consulenza legale per problemi riguardanti l'acquisto, l'uso, la riparazione e la rivendita di materiale Hifi.
Consentitemi di fare un passo indietro.
Un paio di mesi fa ponevo l'accento sul fatto che TNT-Audio avrebbe sempre più evidenziato il suo aspetto poco convenzionale di rivista strettamente non-profit.
Per fare questo c'era (e c'è ancora) ovviamente bisogno della buona volontà di tutti...e così accadde che l'Avv. Paolo Del Manzo, avendo recepito in pieno lo spirito che anima questa umile pubblicazione, si è offerto di offrire la sua preziosa competenza legale a tutti voi lettori di TNT-Audio che aveste necessità di consigli su come comportarvi nel caso in cui i vostri diritti di consumatori fossero lesi in qualche modo.
Avete acquistato un apparecchio non funzionante ed il negoziante vi fa storie per cambiarlo? Avete problemi a far rispettare i termini di garanzia? Credete di essere stati "raggirati"? Bene, non disperate perchè la vostra TNT-Audio cercherà di consigliarvi su come agire al meglio e far rispettare i diritti sacri di consumatori.
Tutto questo ovviamente in modo completamente gratuito, come tutto il resto che vi viene offerto attraverso questo sito.
Una domanda che mi sento fare spesso è "come continuerà (sottointeso: potrà continuare) TNT-Audio?" Sembra che molti increduli non riescano a farsi una ragione del fatto che ancora non abbiamo ceduto alle lusinghe commerciali, accettando pubblicità e abbonamenti.
Bene, se è vero che gli scettici lo saranno ad oltranza, mi pare che il terzo anno di vita di TNT-Audio stia qui a testimoniare che tutte le peggiori previsioni sono state puntualmente smentite ed anzi l'aspetto non-commerciale è stato nel tempo potenziato ed evidenziato da tante iniziative differenti.
Quindi, signori, siete liberissimi di dubitare ancora, sminuire e criticare ma ciò non farà altro che rafforzare la nostra posizione di VOCE INDIPENDENTE in questo strano mondo dell'HiFi, fatto di invidiosi, incapaci, critici a tutti i costi e volgari mestieranti.
Fintanto che ci saranno persone che credono in ciò in cui credo io, e cioè fare qualcosa per gli altri senza secondi fini, TNT-Audio avrà vita, energia ed idee da vendere anzi, scusate, da regalare :-)
Tra i nuovi dischi che ho acquistato di recente c'è quello dei New Radicals, gruppo di pop inglese che ha prodotto un lavoro semplicemente delizioso ed intelligente anche dal lato testi (titolo del lavoro: Maybe you've been brainwashed too).
In uno dei brani più conosciuti, dal titolo You get what you give, dichiarano:
Don't give upGrossolanamente tradotto suonerebbe così: Non mollare, hai una ragione per vivere, non puoi dimenticare che riceviamo solo ciò che diamo. Non lasciar perdere, sentiamo che hai la Musica dentro te, vola alto, ciò che è concreto non può morire, hai solo ciò che dai...
you've got a reason to live
Can't forget
We only get what we give
Don't let go
We feel the Music in you
Fly high
What's real can't die
You only get what you give
© Copyright 1999 Lucio Cadeddu
Istruzioni su come stampare questo articolo