[ TNT | Redazione | Ampli | Diffusori | Sorgenti | Tweakings | Inter.Viste ]TNT sempre più al servizio dei lettori
Avrete notato che in questi ultimi tempi TNT è in via di rinnovamentosia per quanto riguarda la veste grafica (ancora sotto beta-testing) sia e soprattutto per quanto riguarda i servizi.
Vediamo una per una le ragioni di queste novità.Nuova veste grafica
Per evitare il carico di lavoro richiesto alle CPU dei vostri PC da parte dell'animazione del logo TNT nella prima pagina questa è stata sostituita da un logo simile ma privo di animazione.
Così è anche diminuita (praticamente dimezzata) la dimensione della rispettiva immagine rendendo il download della prima pagina leggermente più veloce.
Ho voluto rendere graficamente *logiche* anche le altre icone della prima pagina ovvero, visto che i links dentro TNT sono di colore verde anche le immagini che nascondono links devono essere dello stesso colore mentre tutto ciò che non è cliccabile dovrà essere di altro colore (principalmente rosso).
Inoltre, sempre per rendere più *piccola* possibile la prima pagina ho eliminato qualche riga e ridotto le dimensioni dei caratteri.
Sono stati sostituiti anche alcuni disegni delle pagine interne con altri più *consoni* all'aspetto della *copertina*.
Migliore connettività
Da qualche giorno i provider che mi hanno venduto lo spazio tnt-audio.com hanno provveduto ad un sostanziale upgrade dell'hardware di rete che gestisce i collegamenti con la vostra TNT.
In particolare sono state acquistati nuovi servers professionali Silicon Graphics ed è stata aggiunta un'altra linea T1 (ora dovrebbero essere 6).
La modifica sostanziale è però dovuta al nuovo router di classe Cisco e dal costo spropositato (o così mi hanno detto...) che dovrebbe consentire un re-indirizzamento del traffico sulla linea sempre più *libera*.
Il risultato di questi cambiamenti l'ho potuto apprezzare immediatamente ed ora TNT risponde e *scarica* con una velocità che prima potevo solo sognare.
Molti di voi mi hanno detto che comunque il collegamento con TNT è sempre piuttosto veloce, tra i migliori tra quelli *overseas*. Per me era sostanzialmente nella norma. Ora invece lo vedo molto veloce anch'io, nonostante il numero di persone che ci si collegano sia in costante aumento (date un'occhiata alle statistiche) arrivando a punte di oltre 1250 files scaricati in un'ora!!!!
Il servizio mi costa un pò di più ma secondo me ne è valsa la pena tanto che alcune Aziende del settore mi hanno chiesto chi sono i miei fornitori per poter acquistare spazio da questi.Faccio osservare che, a scanso di equivoci, tnt-audio ha il suffisso .com perchè al tempo in cui l'ho acquistato non potevano darmi altre estensioni. Ora, volendo, potrei avere tutto, da .it a .net a .org.
Questo per sottolineare che il suffisso .com non sta necessariamente ad indicare un'attività commerciale.
Nuovi servizio di ricerca
Col crescere settimanale di TNT il numero di files comincia a diventare notevole.
Un nuovo lettore che per la prima volta si affaccia a TNT può avere qualche difficoltà a reperire il materiale al quale è interessato girovagando dentro le varie sottosezioni. Certe volte potrebbe essere utile poter effettuare una ricerca *trasversale* ovvero andare a pescare tutti gli articoli, prove d'ascolto, lettere o tweakings che trattano di un certo prodotto.
Ecco allora che ho pensato di mettere a vostra disposizione la potenza di un vero motore di ricerca come l'italiano Il Trovatore, a mio parere il miglior search engine in Italia, insieme con Virgilio.
Basta cliccare sull'icona Il Trovatore on-site che trovate in fondo alla prima pagina (o usare questo stesso link) per essere catapultati sul potente motore che cercherà per voi tutte le keywords all'interno del sito TNT.
Spero che questo nuovo servizio vi possa essere utile.Tutti questi sforzi sono volti a cercare di rendere un servizio sempre migliore, più utile e facile da *sfogliare*.
Fatemi sapere.
© Copyright 1997 Lucio Cadeddu
[ TNT | Redazione | Ampli | Diffusori | Sorgenti | Tweakings | Inter.Viste ]