Non si può certo affermare che in Italia, in questi ultimi anni, siano mancate le manifestazioni a sostegno dell'HiFi. Oltre il consueto appuntamento del Top Audio, non possiamo dimenticare il nuovo Milano HiEnd Show, la mostra "sorellina" di quest'ultimo a Roma (vi ricordo: 8-9 Novembre, noi ci saremo), la manifestazione Sintonie appena conclusasi e, udite udite, ora una vera mostra anche dal profondo Sud.
Il prossimo weekend (cioè il 25 e 26 di Ottobre), vicino a Catania, presso il Marina Palace Hotel di Acitrezza aprirà i battenti la prima edizione del Catania Stereo Show, battezzato Primo Salone dell'Alta Fedeltà in Sicilia.
I "motori" di questa coraggiosa iniziativa sono Tony Condorelli e Renzo Guidi di AIFAI, negozio di alta fedeltà in quel di Catania, nonchè distributore dei marchi Etalon e AudioTube.
Gli operatori che hanno aderito all'iniziativa sono "importanti": Aifai (Etalon e Audiotube), Audiogamma, Audiodelta, Dromos, Hi-Fi Carucci, Rega, Klimo, MPI, Hi-Fidelity Italia, Audiomarkt, Suono, S.A.P., Ducale (dischi), Audio4, Relco, Nuova Videosuono, V.y.g.e.r.
Come potete vedere dall'elenco, si tratta di nomi "grossi", e fa piacere che in mezzo a qualche nome "nuovo" ci siano i più noti della distribuzione HiFi in Italia. Un plauso anche alla rivista Suono, co-organizzatrice dell'evento.
Non ci resta che fare i nostri più calorosi e sinceri auguri per la buona riuscita dell'evento, tutti noi sappiamo bene quanto bisogno ci sia di iniziative a sostegno dell'audio di qualità, specialmente al Sud dove le grandi mostre sono sempre state un po'...assenti.
Per maggiori informazioni sull'evento, la logistica e le modalità per raggiungere lo Show, si prega di contattare AIFAI, sito ufficiale degli organizzatori.
© Copyright 2003 Lucio Cadeddu - www.tnt-audio.com