Questa è l'undicesima edizione della più importante Mostra di HiFi in Italia. Il Top Audio, in questi ultimi 10 anni, ha assunto il ruolo di manifestazione guida del settore e quest'anno, tenuto conto del sempre crescente interesse del grande pubblico verso l'Home Theater ed il multimediale, prenderà il nome di Top AudioVideo, a siglare un'apertura verso questi nuovi settori tecnologici che ruotano intorno all'Audio HiFi e che era evidente già dalle scorse edizioni.
In questo modo però gli organizzatori (APAF Associazione per la Promozione dell'Alta Fedeltà) hanno voluto dare un segnale forte verso il *mondo esterno*, facendo capire, anche dal nome stesso della Mostra, che si tratta di un evento aperto a tutte le nuove tecnologie relative all'intrattenimento domestico, senza tuttavia dimenticare lo zoccolo duro di appassionati di HiFi intransigenti, per i quali saranno comunque destinati gli stessi spazi e le stesse salette delle scorse edizioni.
Quindi non una riduzione dello spazio dedicato all'HiFi in favore dell'HT quanto piuttosto una (speriamo) pacifica convivenza tra le due tecnologie.
I motivi per partecipare al Top AudioVideo sono tanti, l'audiofilo che non l'avesse mai visitato una volta nella vita certamente si è perso un evento di grande portata, che può arricchire e stimolare l'interesse di appassionati vecchi e nuovi, fornendo la possibilità di ascoltare Musica ben riprodotta, confrontare le proprie esperienze con quelle di altri audiofili o scambiare le proprie opinioni con gli esperti del settore (progettisti, costruttori, giornalisti).
Quest'anno la partecipazione di TNT-Audio sarà più attiva rispetto all'anno scorso, nel senso che non avremo un nostro stand e che quindi ci saranno più occasioni per incontrarci nelle salette, per discutere insieme e per conoscerci.
Sicuramente io e Giorgio Pozzoli saremo là e non è esclusa la partecipazione di Stefano o di Mimmo. Io cercherò di portare con me un po' di materiale TNT, spezzoni di cavo autocostruito, blue-tac e qualche altra diavoleria che ho in mente.
Cercheremo di essere riconoscibili, grazie al pass TNT-audio, per cui non abbiate timore, se siete nostri lettori, fatevi vivi! Sarà un piacere per noi conoscervi di persona.
Solo un avvertimento: per quanto mi riguarda, poichè ricevo moltissima posta, non sono in grado di associare il vostro nome ai messaggi che ci siamo scambiati, quindi non abbiatene a male se non mi ricorderò subito di voi...
Come al solito il Top AudioVideo avrà luogo a Milano nelle sale dell'elegante Hotel Quark (Centro Congressi - Via Lampedusa) nei giorni dal primo Ottobre fino al 5, un po' più tardi rispetto all'appuntamento settembrino degli anni scorsi.
L'ingresso è libero. Vi aspettiamo numerosi!
© Copyright 1998 Lucio Cadeddu