|
Sono nato nel 1956 a Woodstock, Illinois, non lontano da Chicago. BSEE, Università dell'Illinois, 1979. Ho lavorato nell'industria dell'elettronica per oltre 20 anni, soprattutto nella progettazione di alimentatori switching e in ambito manageriale.
Attualmente lavoro alla SAE Power, una società che produce alimentatori, filtri EMI/RFI e prodotti magnetici. I filtri sono simili ai prodotti Schaffner & Corcom, ma di più basso prezzo.
Il mio primo sistema HiFi consisteva in un giradischi e braccio Thorens con una cartuccia Empire, un ricevitore Pioneer di 25W/canale & dei diffusori Chicago Acoustic.
Tutto questo nel 1976. Sono passato poi nel 1979 ai diffusori magnetici planari Magnepan MG-1 e ad una coppia amp, pre-amp Dynaco PAT-5 e ST-150 , che costruii in kit.
Dopo essermi trasferito in California nel 1979, acquistai un Rega 3, con braccio Magnepan Unitrac 1, una testina Grace F9E ed il classico integrato NAD 3020.
Circa cinque anni fa, ho sostituito tutte le elettroniche con un ampli (100W dual mono), un pre-amp ed un convertitore D/A della Michael Yee Audio ed un Pioneer laser disc utilizzato come meccanica di trasporto per il D/A.
I Magnepan sono venuti a mancare 6 anni fa e così fino all'anno scorso ho usato dei diffusori bookshelf Phase Tech, finchè poi ho preso dei Sound Dynamics RTS P-100 a tre vie da pavimento. Ho buttato via anche il laserdisc Pioneer ed ho comprato un Panasonic DVD A-320 per sostituirlo.
Negli ultimi cinque anni, sono passato da una Sumiko Blue Point ad una Blue Point Special, che bene si accoppia con il braccio Unitrac. Il Rega 3 lavora in modo impeccabile dopo 20 anni, e le unità vendute attualmente sono simili alla mia, con minori differenze cosmetiche nei piedini.
Quanti prodotti si possono trovare ancora fuori dopo più di venti anni?
Uso soprattutto Kimber Kable per i diffusori e le interconnesioni con alcuni Audioquest in queste ultime. La mia stanza misura 19'x23'x9' piedi e si apre sulla cucina nel lato sinistro. Ho trattato le pareti dietro i diffusori con RPG Pro Foam.
Una mia altra passione sono le corse in bicicletta ed ho partecipato a gare su strada negli ultimi 22 anni. La mia bicicletta attuale è una Klein Quantum Pro con soli componenti Campagnolo Record Ergo.
Vivo a Silicon Valley con mia moglie Becky e mio figlio Daniel, di 13 anni. Come allenamento invernale mi piace andare in montagna per praticare un po' di sci di fondo.
© Copyright 2000 Jon Sek - https://www.tnt-audio.com
Traduzione: Raffaello Cassetta
Come stampare questo articolo