Per l'ultimo CES di Las Vegas (questo di Gennaio) siamo stati invitati ad ascoltare alcuni prodotti in anteprima mondiale (dei quali, forse, parleremo tra non molto).
Inutile sottolineare che gli inviti venivano da Costruttori stranieri, evidentemente interessati al lavoro che facciamo ed alle nostre opinioni. Con un po' di tristezza devo rilevare che invece sul fronte italiano non si muove una foglia o quasi, nonostante noi ci diamo parecchio da fare per promuovere in tutti i modi possibili l'HiFi made in Italy.
Forse sono i tempi ad essere non ancora maturi. Sia detto senza alcuno spirito polemico ma anzi in senso, ancora una volta, propositivo e positivo.
Mi spiace doverlo ripetere ancora una volta ma, davvero, nemo profeta in patria.
Ah, per inciso siamo stati invitati anche alla più importante mostra austriaca di HiFi, SoundVision. Anche in questo caso, disponibilità e professionalità ai massimi livelli.
Quindi, a livello internazionale, le cose vanno a gonfie vele e questa settimana riusciamo a battere sul tempo tutti, Stereophile e anche la *rivale* on-line Soundstage (l'amico/collega/coetaneo Steven Rochlin si è mangiato le mani quando l'ha saputo... :-)) pubblicando in anteprima mondiale la prova del pre/equalizzatore in dominio digitale Z-Systems RDP-1 e relativa intervista esclusiva al progettista/presidente della Z-Systems, Glenn Zelniker.
Parte del merito della velocità va proprio a Glenn che ha risposto all'intervista 6 ore dopo che gli avevo inviato le domande...ed io che credo di essere veloce nel fare le cose!!! Complimenti, Glenn!
Questo testimonia che, come dico sempre, dietro ad un successo, come quello della Z-Systems per esempio, c'è sempre qualcuno che lavora con professionalità, disponibilità verso gli altri e...lungimiranza.
© Copyright 1998 Lucio Cadeddu