Reporter: Hartmut Quaschik - TNT
Germania
La mostra ha avuto luogo dal 25 al 28 maggio 2006 al M.O.C di Monaco di Baviera.
L'ingresso costava 10 euro al pubblico per una giornata, 20 agli operatori per quattro giorni.
Pubblicato: Luglio 2006
Website con un sacco di informazioni (in inglese e tedesco) High End
Society.de
Traduzione: Gianfranco Viola
Guenter Hannl (left) costruisce macchine lavadischi dal disegno molto simile a Nitty Gritty e VPI, ma silenziose quasi come i molto più complessi modelli di Loricraft o Keith Monks. Il prezzo d'attacco è a quota 600 euro e durante la mostra sono andate a ruba. A destra c'è un residente locale, possessore del Thorens TD125 profondamente modificato secondo quanto riportato nella guida dedicata.
Potete ammirare il giradischi TW Akustik Raven AC con tre motori equipaggiato con bracci Da Vinci e Schroeder.
Michael Stolz di Musical Life è davvero un nome nuovo sulla scena audio. Presenta il suo giradischi e i suoi bracci in legno.
Mark Doehmann dei Continuum Labs, responsabile di progetto dell'ormai rinomato giradischi Caliburn, ha illustrato nel dettaglio il suo capolavoro a tutti quei visitatori che si fermavano a rivolgergli le loro domande. Si tratta del giradischi appartenente al sistema dal secondo miglior suono di tutta la mostra (si veda la parte 1). Mark parla un ottimo tedesco, essendo tedeschi sua moglie e suo padre.
Rolf Kelch, che fornisce assistenza per i vecchi modelli Thorens, ha presentato il Kelch Reference, basato più o meno sul Thorens Reference.
Jochen Rake di Transrotor aveva un ricco assortimento di nuovi giradischi: nella prima immagine si vede il Transrotor Artus, listino a 118000 euro, di seguito il Transrotor Tourbillon 07, dal cartellino di 25000 euro e col più eccitante interruttore di accensione mai visto su un giradischi.
Torna alla Parte 1 | Torna alla Parte 2 | Vai alla Parte 4
© 2006 Hartmut Quaschik - www.tnt-audio.com