Fosi Audio - visita all'azienda

[Fosi Audio]
[English version here]

Azienda: Fosi Audio - Shenzhen, Cina
Reporter: Cora Chou - TNT Cina
Pubblicato: novembre, 2023

Fosi Audio è un marchio cinese piuttosto giovane, fondato nel gennaio 2017 da (Youlong) Ryan Huang nel distretto di Longgang, Shenzhen. La società madre è la Shenzhen Foresight Technology Co., Ltd (numero di credito sociale unificato: 91440300MA5DT7DQ0G).

Inizialmente l'azienda si dedicava alla ricerca, progettazione, produzione e vendita di prodotti audio fai-da-te. Il team è composto da un gruppo di audiofili e produceva inizialmente prodotti audio fai-da-te. In Cina, i loro prodotti sono molto popolari nella comunità dell'audio DIY e hanno una solida fan base.

Nel corso degli anni, hanno iniziato a progettare e produrre componenti HiFi completi, come amplificatori integrati, DAC, preamplificatori, amplificatori per cuffie, altoparlanti, cavi e accessori. Questi prodotti beneficiano di un supporto tecnico gratuito a vita direttamente dal produttore e di una garanzia di 24 mesi. I loro prodotti possono essere acquistati direttamente dal loro sito web, sul loro negozio Amazon o nel loro AliExpress store.

A differenza di altre aziende ChiFi (Chinese HiFi), la loro presenza sul web è piuttosto attiva e diffusa, poiché mantengono anche un vivace canale Youtube e una pagina Facebook. Inoltre possono essere contattati tramite la linea Whatsapp al numero +86 17722625601, tramite Twitter, LinkedIn e Instagram (si vedano link sulla loro pagina web).

[Fosi Audio staff]

Qui su TNT-Audio abbiamo già recensito due prodotti Fosi Audio, il loro nuovo amplificatore integrato V3 e il loro amplificatore & DAC DA2120D e a breve recensiremo il nuovo preamplificatore a valvole P3.

Eravamo curiosi di saperne di più su questa azienda, quindi abbiamo chiesto alla nostra corrispondente dalla Cina, Cora Chou, di fare visita alla sede della Fosi Audio.

L'azienda conta meno di 50 dipendenti che lavorano in due sedi separate, noi abbiamo visitato solo la sede amministrativa e abbiamo scattato qualche foto. I ragazzi di Fosi sono estremamente attivi e stanno attualmente pianificando di progettare molti nuovi prodotti a ritmo costante, che sembra essere una pratica standard tra le aziende cinesi. Dalle foto si può vedere che ci sono prodotti che non sono ancora stati immessi sul mercato, come alcuni altoparlanti interessanti e dall'aspetto accattivante (vi terremo aggiornati su questi, eventualmente).

Hanno anche una sala di ascolto per test rapidi, dove i nuovi prodotti vengono valutati in un ambiente “domestico” piuttosto standard. I diffusori nella sala valutazione/ascolto sono dei Dynaudio EMIT 20. Ciò significa che i ragazzi di Fosi Audio sono audiofili appassionati!

[Fosi Audio]
[Fosi Audio]

Una rapida occhiata alla linea di produzione, che si trova altrove, e che non ci è stato permesso di visitare.

[Fosi Audio]

[Fosi Audio]

Tra gli altri tipi di diffusori, questi hanno particolarmente attirato la nostra attenzione. Verranno commercializzati prima o poi? Al momento il negozio Fosi Audio espone solo una coppia di diffusori da scaffale piuttosto convenzionali, il modello DK560-N, un elegante due vie che viene venduto per circa 500$. Evidentemente coi diffusori il contenimento dei costi è più complicato.

[Fosi Audio]

Ecco alcuni scaffali affollati di prodotti Fosi Audio. Il loro catalogo è davvero impressionante, con un numero enorme di amplificatori e preamplificatori diversi. È piuttosto difficile, per noi, comprendere la necessità di un'offerta così ampia di prodotti diversi, poiché a volte le differenze sono a dir poco elusive!

Come se non bastasse, da questa foto si evince come stiano progettando di rilasciare anche una nuova linea di prodotti, sotto un marchio diverso, che dovrebbe essere orientata al mercato pro/DJ. Infatti, qui sotto c'è una sorta di amplificatore con ingressi microfono/linea, dotato anche di lettore di file integrato.

[Fosi Audio]

Copyright © 2023 Cora Chou & Lucio Cadeddu - cora@tnt-audio.com - www.tnt-audio.com

[Donate with Paypal!]

[Trovaci su Facebook!]