Ecco di seguito alcune brevi note d'ascolto che un nostro lettore ci ha inviato dopo aver realizzato il nostro Insulto Finale. Le foto mostrano anche altri progetti di autocostruzione del lettore, chi fosse interessato può contattarlo via e-mail all'indirizzo riportato in calce all'articolo.
Grazie di cuore a Daniele per la collaborazione.
Impressioni d'ascolto. Innanzitutto bisogna far scaldare l'apparecchio almeno dieci minuti, prima che cominci a dare il meglio di se'. La potenza, a parte il dato di targa, è sufficiente per sonorizzazioni in ambienti medio/piccoli, con punto di ascolto non molto distante dai diffusori.
La dinamica non è sconvolgente, ovviamente, e gli estremi banda sono leggermente attenuati, in special modo la gamma bassissima, ma non è assolutamente un difetto rilevante dato che all'ascolto non se ne sente troppo la mancanza perchè si rimane catturati da quello che secondo me è il suo punto forte: la capacità di ricreare la scena sonora in tutta la sua profondità (3D?) di collocare gli strumenti e le voci in modo chiarissimo nello spazio ed ottenere un risultato molto coinvolgente e realistico.
Qui trovate l'elenco dei componenti, gli schemi di montaggio e la prova d'ascolto.
Copyright © 1998 Daniele Burba